Fine Line Tattoo
Se siete alla ricerca di un tatuaggio in bianco e nero e dalle linee delicate, il Fine Line farà al caso vostro.
Questo stile appartiene alla famiglia dei blackwork tattoos (tatuaggi dal disegno minimale e dal forte contrasto che l’inchiostro nero crea con la pelle) ma la stesura uniforme del nero è sostituita da delicate sfumature composte da linee sottili che si incrociano e puntini.
Il Fine Line è caratterizzato da soggetti ispirati a tavole astrali, botaniche e anatomiche, non a caso la tecnica di esecuzione richiama le stampe ad incisione del 1800.
Quindi se desiderate un tatuaggio in questo stile, Beatrice Sechi è la vostra risposta qui a Tattoo Island.
Qual’è stato il tuo approccio a questo stile?
Quando ho cominciato a tatuare facevo veramente di tutto, è stato poi il confronto con gli altri tatuatori ad indirizzarmi verso questo stile. Con la loro esperienza hanno saputo riconoscere che ero portata a tatuare soggetti dalle linee fini e dai chiaroscuri delicati e adesso mi dedico esclusivamente a questo stile.
Ricordi il primo tattoo che hai fatto?
Si, avevo appena acquistato la mia prima macchinetta e ho tatuato un cuoricino sulla gamba del mio ex. Infatti sono partita dai tatuaggi piccoli per poi affinare la tecnica e farne più grandi e dettagliati.
Quali sono i soggetti che più tatui?
Serpenti, teschi, fiori…tutti soggetti che richiamano le tavole botaniche o gli studi anatomici che venivano stampati con la tecnica ad incisione.
A chi consiglieresti questo stile?
A chi vuole un tattoo elegante e che abbia visivamente un impatto delicato sulla pelle , dato che lavoro con toni di grigio chiaro e linee sottili.