Donec sodales sagittis magna. Sed consequat, leo eget bibendum sodales

Tattoo Island

Fine Line Tattoo

Se siete alla ricerca di un tatuaggio in bianco e nero e dalle linee delicate, il Fine Line farà al caso vostro.

Questo stile appartiene alla famiglia dei blackwork tattoos (tatuaggi dal disegno minimale e dal forte contrasto che l’inchiostro nero crea con la pelle)  ma la stesura uniforme del nero è sostituita da delicate sfumature composte da linee sottili che si incrociano e puntini. 

Il Fine Line è caratterizzato da soggetti ispirati a tavole astrali, botaniche e anatomiche, non a caso la tecnica di esecuzione richiama le stampe ad incisione del 1800.

Quindi se desiderate un tatuaggio in questo stile, Beatrice Sechi è la vostra risposta qui a Tattoo Island.

beatrice sechi

Qual’è stato il tuo approccio a questo stile?

Quando ho cominciato a tatuare facevo veramente di tutto, è stato poi il confronto con gli altri tatuatori ad indirizzarmi verso questo stile. Con la loro esperienza hanno saputo riconoscere che ero portata a tatuare soggetti dalle linee fini e dai chiaroscuri delicati e adesso mi dedico esclusivamente a questo stile. 

Ricordi il primo tattoo che hai fatto?

Si, avevo appena acquistato la mia prima macchinetta e ho tatuato un cuoricino sulla gamba del mio ex. Infatti sono partita dai tatuaggi piccoli per poi affinare la tecnica e farne più grandi e dettagliati.

Quali sono i soggetti che più tatui?

Serpenti, teschi, fiori…tutti soggetti che richiamano le tavole botaniche o gli studi anatomici che venivano stampati con la tecnica ad incisione.

A chi consiglieresti questo stile? 

A chi vuole un tattoo elegante e che abbia visivamente un impatto delicato sulla pelle , dato che lavoro con toni di grigio chiaro e linee sottili. 

SEO
×